Descrizione

Esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, il 20 ottobre 2023, il primo EP “Dentro di me” omonimo del cantautore cosentino CALVISI, anticipato dai singoli “Scigliano” e “Persi nelle sere”, pubblicato e distribuito da (R)esisto. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio di Ferrara.

Così l'artista calabrese presenta l'EP: Dentro di me, racchiude brani nati nel periodo intercorrente tra la fine dell’estate del 2022 e l’inizio del 2023. È un breve viaggio che porta l’ascoltatore a porre l’attenzione su tematiche importanti come: la guerra, l’amore, l’evoluzione personale ed il rapporto con il proprio territorio.
Tutti i brani sono collegati da un filo conduttore invisibile, l’espressione del disagio in musica, visto sia in terza persona, ma anche in prima.
Nella scrittura ha una forte influenza la struttura rap delle strofe, fortemente contaminata però da un sound assimilabile al rock, genere che mi ha sempre affascinato più di tutti, passando per atmosfere più pop e distese. In generale però mi è difficile racchiuderlo in un genere, ogni brano è frutto di una sperimentazione ed un mood differente, mi definisco un cantautore ma senza dubbio poco convenzionale.

Tracklist: 01 Dentro di me, 02 Persi nelle sere, 03 Desideri di Cartone (feat. Martina Bruzzese), 04 Scigliano

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia