Dopo l’esordio del 2010 con l’omonimo album, i CANI DI DIAMANTE tornano con un nuovo disco. Sempre influenzati da alcune sonorità acide e cariche, ma anche da lucidi equilibri vocali, i quattro musicisti bergamschi realizzano un nuovo lavoro sempre in presa diretta, per cogliere al meglio le atmosfere e le sfumature post-rock del loro carattere musicale. L’ossatura usicale e la compattezza ritmica, forgiate in anni di rock e non solo (in progetti quali Jailsound, Zabulon J, TUD e Wicked Corporation), oggi più che mai sono al servizio delle armonie e della scrittura romantica, mistica e visionaria di Ema Grazioli.
Registrato da Mauro Galbiati, qui anche e soprattutto in veste di coautore e chitarrista, con il “thecomm” studio, Le Mie Creature fa anche emergere sfumature gitane (Polvere) ed etniche (Il Cantico).

Le mie creature
CanidiDiamante
Descrizione
Credits
Il disco vede inoltre la presenza di Fidel Fogaroli - alle tastiere - e di Nagaila - per le parti vocali - nella profonda durezza di Meglio Così, quella di Davide Gherardi (GiBox Mobile) per l’assolo di chitarra nella stoner/prog Stratega, di Ilaria Arnoldi ai cori in Una Parola, e Damiani Bessi (Sown e Duncan Mustache) alla chitarra in Tu Non Sai Di Me
CONTATTI/BOOKING
canididiamante@gmail.com
COMMENTI