Biografia Canostra

29/02/2024 - 12:54 Scritto da Canostra Canostra 1
Canostra è la necessità di raccontare il bagaglio di emozioni raccolte durante il viaggio della vita, così personale ma universale al tempo stesso, le quali trovano conforto nel nostro spazio più sicuro.
Canostra nasce ufficialmente nel febbraio 2022, ma sussisteva già in potenza quando Michele Zuanni (voce, chitarra, pianoforte) mandò delle demo a Federico Gozzi (tastiere, sintetizzatori) all'inizio del 2020. Inizia quindi uno scambio di idee, demo e progettazione con il supporto di Cristian Volpato alla produzione. A fine 2021 l'entrata di Alessandro Saletti (chitarra elettrica), seguita da quelle di Pierangelo Bogoni (basso) e Alessandro Casali (batteria) completano la formazione, che inizia a farsi conoscere nel circondario veronese.
In questo periodo vengono ultimate le registrazioni che portano all'uscita del singolo d'esordio "Fare il Morto a Galla" il 22 febbraio 2023 e di "Fermo Immagine" il 14 aprile 2023.
Questi anticipano l' EP omonimo completamente autoprodotto, presentato il 5 maggio 2023, giorno della sua uscita, con un release party molto partecipato presso il "The Brothers" di Grezzana (VR).
Nel marzo 2023 partecipano alla terza edizione del "Verona Digital Music Fest", presso il "The Factory" di San Martino Buon Albergo (VR), mentre a maggio vincono il "Moglia Rock Contest" aggiudicandosi il primo premio, il premio come miglior band e il premio del pubblico.
Attualmente si dedicano all'attività live per portare in giro le canzoni dell'EP (e non solo) e alla scrittura di inediti per realizzare un album.

"Per noi Canostra è un gufo, uno zaino, un laghetto di montagna, una spiaggia solitaria; è il pub preferito, un focolare, cura e attenzione, il tempo e lo spazio in un preciso istante."

---
L'articolo Biografia Canostra di Canostra è apparso su Rockit.it il 2024-02-29 12:54:50