Descrizione

“Polaroid” è la raccolta di 10 istantanee che fermano il frammento di una storia, un attimo che non tornerà mai più uguale a sè stesso, e proprio per questo fragile ed irripetibile.
Sullo sfondo c’è sempre Roma, a “scattare” però non c'è una macchina fotografica, ma lo sguardo sincero di Carl Brave e Franco126, prima amici che musicisti, prima per strada che in studio.
Nelle loro canzoni la città eterna esce dalla solita retorica in cui è intrappolata nell'immaginario collettivo, per vestire i panni di una metropoli contemporanea, cosmopolita, carica di contraddizioni e per questo ancor più poetica.
Dieci pezzi scritti e prodotti in una mansarda trasteverina e poi pubblicati su youtube di getto, spinti dall'urgenza di dire e fare, immagini lampo della vita di tutti i giorni, piccoli dettagli e situazioni tra le cui trame si annida la magia del quotidiano.
Come i vicoli del tredicesimo rione, così anche chitarre acustiche su batterie elettroniche si intrecciano in maniera armonica sulla stessa traccia. Auto-tune e sax, trap e hip-hop convivono in maniera unica e personale, come è unica e personale la via musicale che i due ragazzi dall'altra parte del tevere si stanno aprendo davanti al loro passaggio.

COMMENTI (5)

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia
  • MaxGit7 anni faRispondi

    bellissimo disco !

  • simona.gigia7 anni faRispondi

    Apperò ... gente che ha qualcosa da dire e ha un modo proprio per dirlo. Non male ...su un malinconico crepuscolo.

  • BitRider7 anni faRispondi

    Frega un cazzo dello streaming, ho scoppiato Youtube in questi mesi... ora voglio il vinile!

  • gianvito17 anni faRispondi

    ROCKIT ti faccio esplodere i server coi miei ascolti in loop.

  • gianvito17 anni faRispondi

    KINGS.