Il produttore chiede a Franco di partecipare alla stesura di "Fase Rem”, il suo disco inizialmente previsto per novembre 2016, ma che in realtà non uscirà mai. Decidono di pubblicare alcuni di quei brani su YouYube ricevendo risultati più che incoraggianti. La prima canzone messa online è “Solo guai”, caricata il 19 settembre e che in pochi mesi raccoglie decine di migliaia di visualizzazioni. Il mese successivo esce “Sempre in 2” ed è la prima a superare i due milioni di view. Seguono “Polaroid”, “Lucky Strike”, “Enjoy”, “Per favore”, “Tararì Tararà”, “Alla Tua” e “Noccioline”.
Ad aprile 2017 il duo annuncia l’uscita di “Polaroid”, il loro primo album ufficiale che viene pubblicato dalla romana Bomba Dischi il 5 maggio. Il disco contiene tutte le canzoni precedentemente inserite su YouTube con l’aggiunta di “Pellaria”, di cui esce il video per la regia di Beatrice Chima pochi giorni prima dell’uscita dell’album.
Dopo due date di presentazione a Roma, a fine maggio parte dal MI AMI Festival di Milano il loro primo tour ufficiale che raccoglie, fin da subito, un’ottima affluenza di pubblico. Il 19 giugno pubblicano “Medusa", un nuovo brano inedito. Il 21 luglio esce anche “Barceloneta”, un nuovo singolo con il featuring di Coez.
Nel mese di ottobre 2017 il singolo "Sempre in due" ottiene il certificato di disco d'oro e il mese successivo "Barceloneta" ottiene lo stesso certificato. Il 13 Dicembre 2017 l'intero disco "Polaroid" ottiene il ceritificato di disco d'oro e pochi giorni dopo la stessa certificazione è stata ricevuta dal singolo "Pellaria"
---
L'articolo Biografia Carl Brave x Franco126 di Carl Brave x Franco126 è apparso su Rockit.it il 2018-02-21 15:52:09