TESTO
Seduta, di fianco a me, è donna dorata, la mia, ha occhi di extraterrestre grandi come chi ha occhi bagnati da temporali annunciati.
Il blu mi confonde, sembra nero, è impalpabile questo blu, come lo sei tu, come le ragioni che mi servi alla tavola stasera, proprio tu. ‘Cuore ermetico muore sulla panchina di un marciapiede,
di fronte al mare.’ Così si esprimeva sul divano, stropicciato, Il Quotidiano.
Noi siamo testardi, si sa, è questa la nostra realtà: sfidiamo zanzare cattive imbottite di veleno e attratte da lampadine al tungsteno.
Il blu mi confonde, è quasi nero, è intrattabile questo blu, come lo sei tu, come le ragioni che mi servi alla tavola stasera, proprio tu. ‘Cuore ermetico muore sulla panchina di un marciapiede, di fronte al mare.’ Così si esprimeva ieri sera il Corriere della Sera.
Il blu mi confonde, si fa nero, è impossibile questo blu, come lo sei tu, come le ragioni che mi servi alla tavola stasera, proprio tu. ‘Cuore ermetico muore sulla panchina di un marciapiede, di fronte al mare.’ Così si esprimeva, in modo mesto, dissanguato, Il Manifesto.
Strano che una storia a due metà la diffonda L’Unità.
CREDITS
Carmine Torchia | voci, acustica, basso, synth, orchestrazione (con Bruno Caccamo)
Peppe Fortugno | elettriche
Roberta Cartisano | organo, synth
Pat Legato | synth, fxs
Joe Misuraca | drums
ALBUM E INFORMAZIONI
La canzone Cuore ermetico si trova nell'album Bene. uscito nel 2012 per Audioglobe.
---
L'articolo Carmine Torchia - Cuore ermetico testo lyric di Carmine Torchia è apparso su Rockit.it il 2018-10-17 18:30:39
COMMENTI