Venerdì 18 aprile, CARRESE arriverà con “Cura”, un singolo che esplora la profondità della fragilità umana. Con questo nuovo brano, la cantautrice campana ci invita a abbracciare le nostre vulnerabilità come parte integrante del nostro percorso di crescita. Pubblicato da SONO Music Group e distribuito da Virgin Music Group, “Cura” è un atto di resistenza emotiva, un invito a restare autentici in un mondo che spesso ci spinge a nascondere le nostre debolezze.
CARRESE non ha paura di confrontarsi con le sue paure più intime, al contrario, lo fa con una consapevolezza che va oltre la rassegnazione. "Mi aspetto che tu te ne vada di fronte alle mie paranoie, ho scelto la strada più lunga davanti a mille scorciatoie", canta, descrivendo quella solitudine che può sorgere quando ci si confronta con le proprie incertezze. Ma è proprio in quella solitudine che si svela la vera forza: l’accettazione di sé nonostante tutto.
“Io mi ricordo che siamo carezze in un mondo di schiaffi”, recita una delle frasi più potenti del brano, che riassume la contraddizione del nostro tempo: in un mondo spesso duro e privo di tenerezza, “Cura” - go.sono.to/cura - diventa una dichiarazione di resistenza. Una carezza che sfida il mondo, un gesto di intimità che, pur nella sua delicatezza, diventa un atto di grande forza.
La musica di CARRESE ha sempre riflettuto questa ricerca di autenticità, iniziata con The Voice of Italy nel 2015 e proseguita con il suo EP “Valvola”, che ha trasformato le sue fragilità in risorse artistiche. Nel 2025, arriverà “Crisalide”, un progetto che promette di esplorare il cambiamento e la metamorfosi personale, avvolto da sonorità elettroniche e da una voce sempre più incisiva.

Cura
CARRESE
Descrizione
Credits
Autore: Carrese">Carrese
Compositore: Carrese">Carrese
Produttore: Vincenzo Pizzi
COMMENTI