Biografia Castaways Roaming

I CASTAWAYS ROAMING sono una formazione alternative / space rock / post grunge attiva dal 2012. Muovono i primi passi suonando in piccoli club e festival della loro zona, la Valtellina.

Dopo essersi fatti le ossa dal vivo ad inizio 2015 registrano sul lago di Como il loro primo singolo “Langley”, prodotto da Federico Ascari presso la Wavemotion Recordings. L’uscita del singolo è stata accompagnata dalla pubblicazione del primo videoclip girato da Davide Pesca, pubblicato in anteprima da BlankTV (https://youtu.be/Z9jEC9G-_uA), e ha anticipato il tour estivo che ha portato la band ad esibirsi in diversi club e festival del nord Italia.

Dopo il tour la band si è chiusa in studio per registrare l’EP di debutto, “The Middle End”, prodotto al Bleach Studio da Andrea Maglia (Tre Allegri Ragazzi Morti, Manetti!) e Meme Gerace, e masterizzato da Luigi Galmozzi presso il Morbid Sound Studio di Milano.

Ad inizio 2016 i CR entrano a far parte del roster di This is Core Agency. “The Middle End” esce il 29 aprile 2016, distribuito da RED Distribution. Il video del primo singolo estratto, “Gemini Project”, diretto da Lucernafilms, viene pubblicato in anteprima su Outune nel maggio 2016 (https://youtu.be/4FsWbtTpCVA).

“Unsolved”
Nuovo singolo. Nuovo video.
Dal 25/01 in digitale e su YouTube

"Løne Star"
Nuovo album.
In Cd e digitale dal 15/02

---
L'articolo Biografia Castaways Roaming di Castaways Roaming è apparso su Rockit.it il 2019-02-15 14:58:28