Comunicato stampa redatto da Doppio Click Promotion
“Siamo parole allineate
che schierano loro storie
A respingere il nulla…”
Anonimo Parmense
“The Aunt’s House” è il nuovo atteso album dei romagnoli Cazale, affascinante quartetto di musica strumentale in bilico tra jazz, post-rock e suggestioni cinematiche, capitanato dal carismatico sassofonista Paolo Gradari (già negli Amycanbe e 64 Slices of American Cheese).
Anticipato dai singoli “Dream in color” e “Rex”, l’album esce in streaming e in digital download venerdì 14 ottobre, pubblicato dalla label indipendente Open Productions.
8 tracce per 30 minuti di grande musica strumentale che possono far pensare a band come Morphine, Zu e Tortoise. Il tutto rimodellato con grande personalità e in modo assolutamente originale.
Molto affascinante è anche il concept alla base dell’album. A raccontarcelo è lo stesso Paolo Gradari, leader della band:
Questo album vuole essere un dono fatto a persone che non ci sono più e alla loro memoria. Vite lontane, segnate da episodi singolari o di semplicissima quotidianità. 8 brani che sono la colonna sonora di ricordi e memorie di una famiglia, tramandati verbalmente, scritti e scolpiti negli oggetti, chiusi nei cassetti e tra le stanze di una casa bellissima e indimenticabile.
Ricordare quelle vite fa bene al cuore e questo me lo ha insegnato mia zia, una persona che ringrazio e a cui è dedicato questo lavoro.
Cazale da Cesena, semplicemente una delle cose più belle accadute alla musica strumentale italiana in questi ultimi anni.
The aunt's house
Cazale
Descrizione
Credits
LINE-UP:
Paolo Gradari Sassofoni, Clarinetto Basso
Marco Ditillo Chitarra
Gionata Sartini Basso
Luca Mengozzi Batteria
BIOGRAFIA BAND
Cazale è il nome del progetto musicale, nato nel 2018, del sassofonista cesenate Paolo Gradari (ex Amycanbe) contestualmente alla pubblicazione del primo EP “This is This”, omaggio all’attore hollywoodiano, John Cazale. La band suona musica strumentale, in bilico tra post-rock, jazz e suggestioni cinematiche. Il 10 Giugno 2022 è stato pubblicato il secondo singolo della band ,“Rex”, singolo che anticipa il secondo full-lenght della band, in uscita dopo l’estate per la Label Open Productions.
COMMENTI