Dopo diversi anni, nel 2009, torna al suo primo strumento, il pianoforte, e inizia a suonare come tastierista e cantante in un gruppo del bergamasco. Durante un periodo di pausa di questo gruppo inizia a comporre in solitudine. Tutto ha inizio il 23 dicembre del 2015: le canzoni nascono con una semplicità che rasserena e spinge a continuare. Compagni di viaggio sono i suoi synth, tramite i quali Cecilia riesce a dare forma alle sue emozioni, fotografie di momenti speciali e indelebili.
Finalmente l’artista inizia a registrare questo nuovo materiale, chiusa nel sottotetto di casa, da cui usciranno in particolare le otto canzoni che andranno a comporre il suo esordio solista, “Mari e Venti”, uscito per Jestrai il 26 febbraio 2017. Il mix finale e il mastering del disco sono stati affidati a Lorenzo Coperchi.
È possibile ascoltare qui il disco: http://www.jestrai.com/cecilia/
Nella primavera del 2018, invece, assumendo ormai definitivamente il moniker "Mari e Venti", l'artista ha dato vita ad un concept album, anticipato dal singolo "Il regno fatato", che rilegge in chiave moderna e psichedelica la storia di Cenerentola. "Cinderella" è il suo titolo e potete trovare tutte le informazioni sulla pagina facebook ufficiale.
La pagina FB ufficiale di Cecilia: https://www.facebook.com/Cecilia22122015/?fref=ts
---
L'articolo Biografia Cecilia "Mari e Venti" di Cecilia "Mari e Venti" è apparso su Rockit.it il 2018-06-13 09:45:13