Cemento Atlantico - El Congreso de los Fantasmas

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano El Congreso de los Fantasmas di Cemento Atlantico:

DESCRIZIONE

In Colombia, alla base della depressione Andina e all'ombra pluviometrica delle montagne, si srotola una foresta tropicale arida di 300 km2. Questo fazzoletto di "terra" è noto come “Desierto de Tatacoa" ed è letteralmente diviso a metà da una strada che separa due diverse colorazioni di terreno: da un lato si staglia un canyon rosso fuoco (secondo solo ai paesaggi di Sergio Leone) e dall'altro una distesa di calcare grigio, popolato da serpenti a sonagli (Tatacoas) e ragni. Quest'ultimo lato è dominato da una naturale ma inquietante formazione somigliante a un “Congresso di fantasmi", ovvero un gruppo di individui pietrosi a grandezza umana incredibilmente realistici, nascosti sotto a lenzuoli di calcare grigio levigati dal vento. “Un desierto nunca està deshabitado, ojos hechos de roca, alma grises vigilan la sequìa y el poder incivilizado".

Field recording:
Per questo brano ho utilizzato quattro diverse chitarre campionate in Colombia tra piazze, ostelli e TV d’altri tempi. Le voci sono state registrate a Bogotà, al Monasterio Santa Maria de la Epifania.

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone El Congreso de los Fantasmas si trova nell'album Rotte Interrotte uscito nel 2021.

Copertina dell'album Rotte Interrotte, di Cemento Atlantico

---
L'articolo Cemento Atlantico - El Congreso de los Fantasmas di Cemento Atlantico è apparso su Rockit.it il 2021-07-05 11:47:26

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia

ROCKIT PRO PER GLI ARTISTI

Suoni? Sei un producer? Abbiamo il servizio che fa per te. Scopri come suonare nei migliori club e festival italiani, far sentire la tua musica a discografici e booking, farti recensire, essere intervistato e promuoverti su Instagram e nelle nostre playlist.

Scopri Rockit PRO immagine artista