Biografia Centomilacarie

Nessun ordine e nessuna disciplina ma tutto incredibilmente reale. Un putto in preda agli incubi. centomilacarie è Simone, nasce in provincia di Varese nel 2004. Le sue canzoni sono un accecante salto nel vuoto. Inizia a suonare a 5 anni il violino per poi avvicinarsi alla chitarra e al pianoforte senza riuscire mai a leggere pentagrammi e spartiti perché affetto da disgrafia. La colonna sonora di Final Fantasy, Xxxtentacion e Michael Jackson sono stati i suoi più grandi riferimenti musicali.
Nel 2022 viene annunciato in line-up del MI AMI Festival, la più prestigiosa rassegna dedicata alla musica indipendente dove farà il suo debutto live. Qui suona per la prima volta live "Il sorriso di mia madre", dal cui testo poi nascerà "Non mi riconosco ≠", canzone che rappresenta il primo singolo del disco del 2024 del producer Mace, cantata da Centomilacarie assieme a Salmo.
Centomilacarie è stato eletto CBCR 2024 dalla redazione di Rockit e ha suonato live alla Notte dei CBCR a Milano il 13/1/24.

---
L'articolo Biografia Centomilacarie di Centomilacarie è apparso su Rockit.it il 2024-02-22 16:05:51