kNOw god, kNOw fear

kNOw god, kNOw fear

Chaos Conspiracy

2018 - Rock, Hardcore, Alternativo

Descrizione

Il titolo riprende il celebre motto cristiano “Know God, No Fear” (Chi conosce Dio, non teme nessuno) per stravolgerlo e ribaltarne il significato. La frase si pronuncia in maniera pressoché identica a Know God, Know Fear, cosa che risulta al contempo bizzarra e sorprendente. E se le cose stessero in quest'altro modo? Se fosse la stessa conoscenza di Dio a generare paura? Non allontaneremmo forse questo angoscioso sentimento se ne ignorassimo la questione? (leggi No God, No Fear). Il richiamo alle riflessioni di filosofi come David Hume e Ludwig Feuerbach sul valore e sulla genesi delle religioni è abbastanza esplicito. La religione si fonda sul timore, pertanto la sua funzione è quella di esorcizzare la potenza naturale attraverso un affidamento totale alla divinità di turno. È un’antropologia capovolta: non è stato Dio a creare l’uomo, ma è l’uomo che ha “creato” Dio.
Il concept consta di due blocchi, “sacro e profano”, serio e faceto.
kNOw god, kNOw fear è musicalmente un disco molto scuro. Le tinte acide e le atmosfere drammatiche fanno da cornice alla consueta aggressività della band.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia

ROCKIT PRO PER GLI ARTISTI

Suoni? Sei un producer? Abbiamo il servizio che fa per te. Scopri come suonare nei migliori club e festival italiani, far sentire la tua musica a discografici e booking, farti recensire, essere intervistato e promuoverti su Instagram e nelle nostre playlist.

Scopri Rockit PRO immagine artista