Le sue installazioni sono basate sull’esperienza e suggeriscono un dialogo tra il luogo che le ospita (sia esso reale che virtuale) e il suono proposto, nel tentativo di riportare un messaggio nel modo più semplice ed efficace. L’uso della programmazione, della data analyisis e dell’interpolazione sonora a partire da fonti numeriche permettono di esperire le informazioni secondo nuove modalità.
Nei lavori in studio e nelle esperienze live vari strati di suono - chitarre, sintetizzatori e strumenti DIY - si accumulano, creando nuovi e inaspettati paesaggi sonori.
Nel 2019 presenta l'installazione "The List" all'interno dell'Università Bocconi di Milano, una sonificazione dei numeri dei morti lungo i flussi migratori dal 1993 al 2017. Del 2020 è il progetto "COVID-19 Data Sonification", una resa sonora dei dati quotidiani sulla situazione italiana relativa al Coronavirus.
Chelidon Frame ha rilasciato musica con varie labels, tra cui Manyfeetunder HomemadeLabel, Sounds Against Humanity, Humanhood Recordings, Secret Press e Cronica.
---
L'articolo Biografia Chelidon Frame di Chelidon Frame è apparso su Rockit.it il 2020-10-10 15:32:47