"BLACK MOSES" è un brano nato agli inizi del 2021 dalla collaborazione con Dan Lombardo, membro originale e fondatore della band insieme a Filippo e Daniele, i Caviglia brothers. Avevamo da tempo l'idea di ritornare con un brano che vedesse Dan di nuovo alla voce.
Come sempre, ci siamo ispirati agli ascolti e alle influenze del momento, e l'idea di fare un brano rap ci è venuta ascoltando "Sour Soul", l'album di Ghostface Killah con i BADBADNOTGOOD. All'inizio, la canzone era quasi solo un riff su cui Dan ha iniziato a scrivere le strofe a Milano.
La seconda parte della canzone è emersa da una jam, di cui abbiamo inviato il video a Dan. Lui si è sentito ispirato a scrivere il testo dopo averla ascoltata. Abbiamo deciso prima di includerla come ghost track e poi, in fase di produzione, abbiamo collegato le due tracce, che pensiamo riflettano l'anima casinista e quella un po' più soul della band.
Il brano è frutto di una collaborazione a distanza, e il recording e la produzione sono stati finalizzati poi ai Vasto Records studio di Palermo.
"BLACK MOSES" è un brano che vi regaliamo in attesa del nostro nuovo album, sempre più prossimo a essere completato.
BLACKMOSES
Chester Gorilla
Descrizione
Credits
Dan Lombardo - Vocals
Daniele Caviglia - Guitar
Phil Caviglia - Bass
Amedeo Mignano - Keys
Sandro Giambruno - Drum
Produced by Phil Caviglia and Amedeo Mignano
Mixed by Phil Caviglia
Mastered by Phil Caviglia
Artwork: Daniele Caviglia, Dan Lombardo, Alba Scherma
COMMENTI