La sua musica riprende l’immediatezza del folklore siciliano mischiandolo con sonorità pop vicine all’elettronica. Senza troppi giri di parole, i suoi testi nascono dall’urgenza di una generazione di raccontarsi ed esprimere il proprio punto di vista sul mondo.
Dopo l’esibizione sul palco del Green Valley Pop Fest di Radio105 nell’estate 2023, a novembre pubblica “Stanca di Correre”, il suo primo singolo. Nello stesso mese, cura l’opening delle date siciliane di Mille, di Matteo Alieno e presta la sua voce a I Giocattoli, condividendo il palco con Cimini e Divi de I Ministri. In occasione del 1MAGGIO di Palermo si esibisce all’Averna Spazio Open.
A luglio 2024 pubblica il suo secondo singolo, “Corona di Curcuma”, una critica ad una società sempre più devota al lusso e al mito dell’apparenza. Nello stesso mese presenta il brano sul palco dell'RDS Summer Festival di Messina, accedendo alla finale nazionale.
A ottobre il suo progetto è tra i 36 selezionati da Rockit per PalchiBelli24, organizzato in collaborazione con Ostello Bello e Tuborg.
---
L'articolo Biografia Chiara Accardi di Chiara Accardi è apparso su Rockit.it il 2024-10-16 12:17:24