Biografia Chris Horses

Cristian Secco, conosciuto anche come Chris Horses, è nato nel 1994 a Castelfranco Veneto, Treviso. La sua passione per la musica ha avuto inizio all'età di 8 anni con lo studio del pianoforte classico e del "Metodo Funzionale Della Voce" di Gisela Rohmert. Tuttavia, è stato nel 2007 che ha deciso di dedicarsi interamente allo studio e alla scoperta della chitarra.

Due anni dopo, ha iniziato a esibirsi sul palco con le sue prime band, dando così inizio a una fervida attività live che lo ha portato a esibirsi sia in Italia che all'estero. Tra i suoi eventi più significativi, si annoverano il Voghera Country Festival, il Billy Bob's Texas Country Fair (Padova / Fort Worth), il Crossroads Pignola In Blues, il Blues Made In Italy (Cerea, Verona), il Country Fest Prad (Prad Am Stilf) e il Trasimeno Blues Festival.

Fonda e partecipa a numerosi progetti musicali che spaziano tra varie influenze, tra cui Rock, Hard Rock, Southern Rock, Country, Blues, Folk e Heavy Metal. Ha registrato presso alcuni tra gli studi più rinomati in Italia, come il "Teatro delle Voci" a Treviso.

Nel corso degli anni, ha sviluppato il suo stile musicale unico, radicato nella tradizione Americana ma aperto a tutte le fonti di ispirazione che possono suscitare vere emozioni. Questo gli ha permesso di collaborare con alcuni degli artisti più interessanti, sia italiani che internazionali. Tra di essi figurano la Chris Horses Band (ITA - "Dead End & A Little Light", 2019), la Country Strong Band (ITA - "Breakin'", 2016), Keegan McInroe (Texas), Spider The Akronaut (Ohio - "Breathe Us Or Leave Us", 2022), Riff Green (ITA - "Tangled Up In Green, vol. 1-2", 2022-2023), Joe D'Urso (New Jersey), Mark Geary (Irlanda), e J. Sintoni (ITA).

---
L'articolo Biografia Chris Horses di Chris Horses è apparso su Rockit.it il 2024-05-11 11:12:05