Biografia Chris Rundle Band

La Chris Rundle Band nasce a Bologna dalla collaborazione artistica tra Chris Rundle, cantante e chitarrista blues-folk inglese, e Enrico Pitaro, chitarrista jazz calabrese – con il contributo del contrabbassista Giannicola Spezzigu e del batterista Marco Raimondi. Partendo da tradizioni ed esperienze apparentemente lontane, Chris e Enrico hanno trovato insieme un loro linguaggio musicale molto originale: un blues elegante con influenze jazz.

Chris Rundle
Chris è di origini anglo-svedesi e vive a Bologna da 30 anni. Ha uno stile raffinato nel canto e nel suono – con un tocco di understatement (sobrietà).

Enrico Pitaro
Enrico è calabrese, trapiantato a Bologna da 20 anni. È un chitarrista di grande maestria che riesce sempre a dare un colore unico e melodico alla sua musica.

Giannicola Spezzigu
Giannicola è di origini sarde. Quando suona il suo contrabbasso riesce a catturare l’attenzione come pochi altri con la sua energia e la sua linea armonica.

Marco Raimondi
Marco è l’unico bolognese del gruppo. È un batterista sofisticato che regala struttura e ritmo con le sue spazzole fatate.

---
L'articolo Biografia Chris Rundle Band di Chris Rundle Band è apparso su Rockit.it il 2023-08-14 12:52:16