In seguito si dedica a composizione e canto, realizzando nel 2009 un demo di 12 brani seguito da un CD promo di tre brani, prodotto da Josh Sanfelici (Roy Paci & Aretuska, Mau Mau, Vinicio Capossela) nello Studio Orange Room di Torino, stampato in mille copie ad uso degli addetti ai lavori.
Nel 2012 viene chiamato a far parte della compilation “Boom Boom Fred”, disco dedicato a Fred Buscaglione, a cui partecipano diversi artisti (Marco Carena, I Righeira, Luca Morino …).
Nel 2014 conclude la registrazione del suo primo album di esordio contenente 8 tracce scelte tra più di cinquanta brani scritti dal cantautore. Il disco viene prodotto presso lo Studio di registrazione OrangeRoom da Josh Sanfelici e Daniel Bestonzo (Annalisa, Federica Camba), missato da Marco Barusso (Modà, Eros Ramazzotti, Cayne) e masterizzato presso lo Sterling Sound di New York. Contiene il singolo dal titolo “46” dedicato a Valentino Rossi ed il brano “Qualcosa di Forte” arrangiato da Giuliano Boursier (Luca Dirisio, Roberto Angelini).
---
L'articolo Biografia Cimieri di Cimieri è apparso su Rockit.it il 2014-12-12 19:13:02