I primi anni sono incentrati su un'intensa attività live nei club della penisola e un minore interesse per etichette e uscite discografiche ufficiali.
Nel 2012 la band imprime un nuovo corso con la registrazione di un live in studio e le prime uscite estere con due tour che li vede suonare fra Italia, Inghilterra e Austria.
Nel 2013 arriva "ROCK THE EVIL" col produttore Bart Gabriel (SACRED STEEL, CRYSTAL VIPER, BURNING STARR) e l'ingegnere del suono Mariusz Pietka (LONEWOLF, SABATON, MORTICIAN). Il risultato è un concentrato di heavy metal e stoner che avvicina il combo al sound granitico dei Motorhead unito al riffing cupo dei Black Sabbath ed alla ruvidezza della NWOBH.
Il passo successivo è la firma del contratto con la METAL TANK RECORDS che pubblica l’album nel Febbraio 2014, mese in cui inizia l'omonimo tour promozionale. Nello stesso anno la band inizia a collaborare con agenzie di managemente internazionali.
Nel 2015 doppia sortita in Russia, la prima volta di spalla a DORO e la seconda a UDO, con la possibilità di suonare davanti a migliaia di persone.
A maggio 2019 esce il nuovo album NATURAL BORN SINNERS, prodotto da Alex Azzali e NICHOLAS BARKER (Cradle of Filth, Dimmu Borgir, Testament, Brujeria), undici brani che portano la band verso l'heavy metal doom con sonorità fra Judas Priest, Gran Magus, Black Sabbath e Candlemass.
Mario HELL Bove - lead voice & guitar
Claudio the CROW Cirillo - lead guitar
Tony FARAWAY Farabella - bass & back vocals
Joey HELMET Coppola - drum
---
L'articolo Biografia Circle of Witches di Circle of Witches è apparso su Rockit.it il 2020-04-04 17:02:39