Il gruppo riesce ad unire le eleganti sonorità del Jazz al ritmo trascinante dello Ska, il tutto accompagnato da testi scanzonati e originali.
Il 2009 regala al gruppo anche visibilità a livello nazionale; infatti gli organizzatori della rassegna “Primo Maggio Tutto l’anno” hanno considerato il CIRCOLO VIZIOSO DELLA FARFALLA tra le migliori 12 band Italiane emergenti del 2009 inserendo il loro brano inedito “Non c’è droga” all’interno della compilation “PRIMO MAGGIO TUTTO L’ANNO 2009”.
Nel 2010 il loro brano inedito “Con Marja” viene trasmesso su varie radio locali di Emilia Romagna e Campania nonché su Radio Rai 1 durante la trasmissione “Demo” del 15/02/2010.
Sempre nel 2010 il gruppo vince, aggiudicandosi il primo posto assoluto, la rassegna ITALIA WAVE regione Molise e il diritto di esibirsi sul prestigioso palco dell’ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL di Livorno.
Le performance live sono caratterizzate da un ottimo seguito di pubblico che, con la calorosa partecipazione, rende ancor più goliardico lo spettacolo della band. Il gruppo offre suggestioni sempre nuove grazie soprattutto alla versatilità dei suoi componenti e alla ricercatezza musicale sopraffina che si articola in mirabili cambi di tempo e stili passando egregiamente dal reggae allo ska, dal jazz al rock; la musica diventa così la cornice descrittiva perfetta delle singole parole cantate.
Altre partecipazioni:
Festival Collisioni ( Novello )
Supersound MEI ( Faenza )
Finale Marte Live ( Roma )
Finale Festival Pub Italia ( Messina )
Tour Music Fest ( Roma )
Festival della Musica Indipendente ( Bologna )
Matese Friend Festival ( Bojano )
Murata Street Sound ( Arce )
---
L'articolo Biografia Circolo Vizioso della Farfalla di Circolo Vizioso della Farfalla è apparso su Rockit.it il 2016-04-15 16:59:43