"Don't Let Them Fall", EP registrato nel maggio 2004, viene scelto come colonna sonora di uno spettacolo teatrale. Nel febbraio 2007, Circus of Damnation si unisce all'etichetta Dawn of Sadness Records per la versione EP di "Don't Let Them Fall".
Nel 2011, la band pubblica "Equilibrium, Mediocrity?", un full-length in parte registrato in un tendone da circo, con mixaggio e mastering presso One Voice Studio di Daniele Giordana (ingegnere del suono live per Biohazard, Hatebreed, Madball, Ignite, Obituary, Motörhead e molti altri).
Il 1° dicembre 2023, il Circo è tornato con un nuovo brano, "Distances", un viaggio tra domande solide e risposte effimere, sospeso tra echi oscuri dal passato.
Musica registrata presso il Magma Studio di Davide Donvito, voci registrate presso l'OuterSound Studio di Giuseppe Orlando (The Foreshadowing, ex-Novembre).
Nel 2025, la band rende omaggio al grande Franco Battiato con una reinterpretazione metal del brano I Giorni della Monotonia, pubblicata in occasione di quello che sarebbe stato il suo 80° compleanno. Un tributo rispettoso e personale che fonde atmosfere malinconiche e sonorità oscure.
---
L'articolo Biografia Circus of Damnation di Circus of Damnation è apparso su Rockit.it il 2025-03-24 02:29:04