Diversi anni spesi scrivendo e suonando in progetti punk e alternative rock, tra il 1998 e il 2010. Una lunga pausa musicale, dovuta ad una vita da pendolare che spesso aliena e sottrae dalle proprie passioni. Il trasferimento a Milano in pianta stabile, grazie al lavoro da graphic designer, ed ecco che torna la voglia e la spinta per scrivere.
“citySwell” vuole essere un connubio di suggestioni nate dalle ondate culturali, sociali, artistiche della città in cui viviamo e il moto, in slang surfistico lo “swell”, di quei mari e oceani che tanto ci affascinano e ci rapiscono emotivamente durante i viaggi.
Era giunta l’ora di dare voce e suono a tutte quelle esperienze ed emozioni vissute ed accumulate negli ultimi 7 anni, spesi tra metropoli e luoghi remoti e selvaggi.
È nato cosi, nella primavera 2017, un primo EP di cinque brani, intitolato “Travels”. Sonorità folk introspettive si fondono con melodie pop-rock e soul.
“Travels” è uscito il 10 aprile 2018 per etichetta IMass Music Group / Fall Dam recordings (Rotterdam, Olanda) supportato a livello di PR da “Chains”, press office dell’etichetta discografica milanese Costello’s. L’uscita dell’EP è stata accompagnata dalla pubblicazione dei due singoli “North Beach” e “On Fire”.
Chissà dove porterà la corrente del prossimo swell…
Di seguito i link ai rispettivi video:
NORTH BEACH: https://www.youtube.com/watch?v=DngGlw0eIys
ON FIRE: https://youtu.be/tb1aoNCT5cA
citySwell online:
Facebook: http://www.facebook.com/cityswellmusic
Instagram: http://www.instagram.com/cityswellmusic
SoundCloud: https://soundcloud.com/cityswellmusic/sets/cityswell-ep/s-SnOQw
---
L'articolo Biografia citySwell di citySwell è apparso su Rockit.it il 2018-07-12 15:44:37