Biografia Civico33

05/02/2019 - 20:16 Scritto da Civico33 Civico33 0
Noi siamo Civico33, un gruppo nato a Roma dall’incontro di Matteo e Simone per le scale del proprio palazzo. Il loro amore viscerale per l’arte e la musica li ha uniti in un progetto che evolve continuamente dal 2015 con tanto lavoro e concerti.
La formazione prende corpo con l’aggiunta di Bruno alla chitarra, poi successivamente di Massimo al Basso e Damiano alla batteria.
Il loro genere è di pancia: di sicuro si possono catalogare nel pop/rock ma nemmeno loro sanno precisamente di cosa si parli. Chiedereste a Picasso “che genere di quadri fai?”: credo di no. Beh ecco – con le dovute proporzioni – è proprio questo il punto.

Suonano per i locali romani con questa formazione per un anno, dove cominciano a scrivere brani propri ispirati alla vita di tutti i giorni ed ai problemi sociali che divorano questo piccolo mondo.

All’inizio del 2018 cominciano i lavori per la produzione del loro primo disco “Maledinulla“, con l’aiuto di Stefano Campetta e Andrea Maceroni di Slam Studio recordings. L’album è stato finanziato grazie ad una campagna di crowdfunding targata Musicaraiser terminata con successo.
Al disco lavorano anche Lorenzo (synth e tastiere) e Livia (Seconda voce e violino) da allora in pianta stabile nella formazione.

---
L'articolo Biografia Civico33 di Civico33 è apparso su Rockit.it il 2019-02-05 20:16:01