Biotech Mutations

Biotech Mutations

CK722

2024 - Sperimentale, Funk, Elettronica

Descrizione

CK722 è un progetto di musica elettronica sperimentale creato selezionando sequenze casuali. Sembra la colonna sonora di un videogioco surreale composta da un mix di elettronica modulare, MIDI music e free jazz. Nel 2023 esce il primo EP del progetto per l'etichetta Apparel Tronic: "Cryo-EM".
Il concetto alla base di 'Cryo-EM' risiede nella ricerca, dal punto di vista sonoro, sulle creature microscopiche che, sebbene invisibili all'occhio umano, normalmente condividono i nostri stessi spazi.

Il 15 marzo 2024 è uscito il secondo EP del progetto: "Biotech Mutations" per l'etichetta Arthopoda Music. Nel nuovo EP il concetto riguarda la creazione di animali mutanti composti in un laboratorio biotecnologico.

TRACK BY TRACK

1) Skyscraper Grasshopper.

Questa traccia inizia con un monochord ostinato di pedal bass e piano piano evolve in un uptempo funky dal sapore glitch fosforescente.

2) Bodybuilder Snail.

È una traccia mutevole che inizia con un dialogo jazz tra un'arpa e un sub-basso 808, supportato da percussioni create con il foley (chiavi, bicchieri di vetro, ticchettii di porte, ferri da stiro, ecc...). La traccia si trasforma poi in una batteria muscolare composta con un synth modulare.

3) Twelve-Eyed Frog.

È una traccia mutevole che inizia con una poliritmia composta da un synth modulare e termina in un buffo funk vaporwave. In mezzo ci sono vari assoli di strani strumenti ottenuti campionando oggetti di uso quotidiano come bottiglie di plastica, spremiagrumi e rasoi elettrici.

4) Long Tongue Spider.

Questa traccia è composta da selezioni casuali di sequenze di modular synth bass e modular synth drum, con in cima un assolo orientale composto da un oggetto metallico imbevuto in un riverbero scintillante.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia