“Pinacoteca dei luoghi impossibili” è un concept album di 11 brani (10 più uno strumentale) incentrato sui temi della salute mentale e fisica: scritto quasi interamente a ridosso dei lockdown dovuti alla pandemia di covid-19, l"album racconta di come salute fisica e salute mentale si influenzino reciprocamente, attraverso un viaggio audiovisivo basato sull’esperienza personale dell’autore.
I “Luoghi Impossibili” citati nel titolo rappresentano la complessità della mente umana, con i suoi meccanismi complessi e talvolta difficili da interpretare, mentre la dicitura “Pinacoteca” nasce dall"idea di realizzare per ogni brano un “quadro” tramite intelligenza artificiale che rispecchiasse l"atmosfera generale del brano.
L’album è stato realizzato interamente dallo studio di produzione Asux Records e vede le collaborazioni di TBO TheBigOne (Nicola Bigoni) e Gren_ (Matteo Poletti).
Pinacoteca dei luoghi impossibili
Claudio Sirigu
Descrizione
Credits
Testi e musiche di Claudio Sirigu, eccetto in "Desolazione" (Claudio Sirigu - Claudio Sirigu, Matteo Poletti) e "Voyager" (Claudio Sirigu - Claudio Sirigu, Nicola Bigoni).
Prodotto e arrangiato da : Claudio Sirigu, Nicola Bigoni, Matteo Poletti.
Registrazioni a cura di : Claudio Sirigu e Nicola Bigoni.
Mixato e masterizzato da : Claudio Sirigu.
Grafiche realizzate tramite intelligenza artificiale, con il contributo di Tommaso Calvi.
COMMENTI