"Melograno" è il nuovo album di CLAVER GOLD, in uscita il 26 novembre in digitale e in copia fisica per Glory Hole Records. L'album è già disponibile in pre-order su gloryholerecords.it.
CLAVER GOLD si è fatto conoscere negli ultimi anni per il suo enorme talento nella scrittura, i suoi testi amari e mai banali e un approccio personalissimo alle parole e all'Hip Hop. Una sensibilità rara, un artista libero e istintivo che non ha eguali nel panorama italiano.
Il "Melograno" ha da sempre affascinato l'immaginazione dei popoli antichi, un frutto prezioso che nasce e cresce in zone semi desertiche, simbolo di onestà intellettuale e accuratezza, gli stessi elementi che contraddistinguono anche il nuovo album di CLAVER GOLD, diciassette tracce interamente composte insieme al duo di produttori KINTSUGI che, grazie alle numerose parti suonate, sono riusciti a trasformare tutte le strumentali in un viaggio ricco di atmosfere oniriche e ipnotiche.
Un disco che sa di mare d'inverno, di pioggia, di spiagge deserte e ristoranti vuoti, quadri malinconici che dipingono con uno stile ermetico ed evocativo il mondo di CLAVER GOLD, un'anima nera che non ha timore di raccontarsi con schietta e sincera introspezione tra rabbia, delusioni e consapevolezza. Pochi e selezionati i featuring che vedono protagonisti il reggae singer Anansi, Mole della poliedrica band Maci's Mobile, il rapper marchigiano ElDoMino e Angie, cantante che aveva già collaborato con CLAVER nel precedente album "Mr. Nessuno".
Sabato 28 novembre CLAVER GOLD presenterà l'album Sottotetto di Bologna, via Viadagola 16.
COMMENTI (5)
Come faccio a comprarlo?
ogni canzone è un orgasmo continuo, non credevo di potere venire così tante volte.. grazie claver!
Bomba!
DOPE AS FUCK!
Claver non ti smentisci mai. Sei un grande! e quest'album è proprio un bomba!!!!
BIG UP!