Biografia Cleisure

05/11/2018 - 14:39 Scritto da Cleisure Cleisure 0
I Cleisure sono un power trio nato nel 2016 dalla scissione degli Slamina e formato da Terenzio Procaccino(chitarra e voce),Cristian Zicola (basso) e Mattia Procaccino (batteria). Il loro sound è una commistione di garage rock anni 60, modern indie britannico e shogaze, il tutto cantato in inglese.
Partecipano(come Slamina) all’edizione 2015 di Emergenza Festival suonando su palchi come l’FOH di Bologna, il Mumble Rumble di Salerno e la Casa Della Musica di Napoli dove vincono il Best Campania Band e passano il turno che li porta alla finale nazionale all’Alcatraz di Milano dove si classificano sesti su circa 700 band iniziali.
Nel febbraio del 2016 pubblicano il loro primo EP “Black Shaped Way”, da cui viene estratto il singolo “You Croll Me”. Il lavoro riscuote un buon successo in rete e ottiene numerose recensioni positive da parte della critica (Rockit, Troublezine, Garagerock, Muzikult etc).
Attualmente la band sta ultimando la scrittura del primo Full Album che uscirà nel 2017 per Overdub Recordings, con distribuzione fisica e digitale worlwide via Code7/PHD.
L'8 Novembre 2018 esce per Overdub Recordings, con distribuzione fisica e digitale worlwide via Code7/PHD, il debut album “Hydrogen Box”. Il disco è prodotto da Davide Rosati presso l'Acme Rec Studio (Dissidio, Deathwood, Straight Opposition, Chaos Conspiracy, No More Fear...) e masterizzato da Nick Zampiello (Agnostic Front, Converge, Unsane, Pelican...) ai New Alliance East Mastering Studio (Boston - Usa).

---
L'articolo Biografia Cleisure di Cleisure è apparso su Rockit.it il 2018-11-05 14:39:05