Nel frattempo Simone deve abbandonare la band e viene sostituito, dopo una lunga selezione di chitarristi, da Andrea Bonomo.
La band vince il contest ed ha l'occasione di registrare nuovamente il singolo con cui ha partecipato, questa volta ai Fear Studio di Alfonsine, con la partecipazione di GL Perotti degli Extrema (giudice d'onore del contest), in duetto vocale. Di questo singolo c'è un video su youtube con il backstage delle registrazioni.
il 22 dicembre 2013 la band entra finalmente in studio, per registrare le 10 tracce che comporranno il primo disco. "My Last Day" vede così la luce ad ottobre 2014 e la band comincia a suonarlo live, riscontrando ottime reazioni dal pubblico. L'uscita è accompagnata dal videoclip della traccia che da il titolo all'album, anch'esso presente su youtube.
Dopo pochi giorni dal termine delle registrazioni, la band decide di cercare un altro chitarrista e cantante, a causa della differenza di vedute con Vantini.
I Closer iniziano così a cercare il sostituto e, dopo aver assoldato Nicola Salvaro, un secondo chitarrista in pianta stabile, trovano finalmente il "nuovo" elemento: Simone Rossetto, che rientra nella band stavolta non dietro alla sei corde, ma al microfono! Siamo così arrivati a metà del 2015, quando la band prende contatti con l'etichetta inglese Broken Road Records LTD, con la quale firma nel settembre 2015 e che provvede all'uscita sul mercato mondiale dell'album "My Last Day" pubblicato il 12 dicembre 2015.
---
L'articolo Biografia Closerband di Closerband è apparso su Rockit.it il 2016-01-18 14:02:58