Amante della musica prende spunti dal jazz, all’indie, dal gospel fino al punk.
Insieme a questi inizia a prendere confidenza con i primi microfoni in studio e le prime strumentali, cominciando dal rap e dal mito di Chris Brown e Brent Fayiaz fino a perfezionare la sua tecnica e la sua sensibilità artistica arrivando a confezionare un contenuto R&B che strizza più l’occhio all’hip hop che al pop italiano, legato a quel contesto urban che lo attrae e lo affascina, “sporco” al punto giusto.
A Nocera chiude i primi brani principalmente insieme a Murphy OBE, tra questi Lamborghini. Nel 2018 si trasferisce a Roma per fare gli studi economici ma la musica rimane centrale, dopo diversi giri incontra Niagara e Polare, storici produttori di Peter White e inizia a legare e entrare a far parte di quel contesto, contesto dove incontra anche G Ferrari che si innamora della sua musica, la collaborazione con Guido (G Ferrari) sfocia in un primo brano.
Con l’entrata in One Shot, nonostante i link che già aveva Claudio su Milano, si apre anche a collaborazioni con nuovi produttori come Marquis e Fabrizio Martini con i quali lavora a 3 brani.
---
L'articolo Biografia Cloud di Cloud è apparso su Rockit.it il 2022-01-20 11:27:58