Biografia CloudCaster

Il progetto CloudCaster nasce dall’esigenza di creare musica traendo ispirazione dalle influenze artistiche dei membri del gruppo, uscendo da ciò che è riconducibile a schemi tradizionali. Con la loro musica puntano a far immergere l’ascoltatore in un’atmosfera evocativa, in modo da coinvolgere e trasportare, utilizzando diverse sonorità in ogni brano.
I CloudCaster nascono nel 2017 dall’incontro tra Gianluca (batteria & synth) e Giulia (chitarra e tastiera), per poi consolidarsi con l’arrivo di Riccardo (basso) e Valentina (voce).
Il 28 giugno è uscito il loro primo album Evocare che contiene sei brani inediti e due intermezzi strumentali. Evocare vuole suscitare un viaggio sonoro nella mente di chi ascolta e proprio per questo il primo singolo estratto è Travel, il cui video ha anticipato l'uscita dell'album ed è disponibile online dal 17 maggio scorso.
Travel parla di un tormentato viaggio introspettivo, di trasformazione e cambiamento. Nel video i CloudCaster collegano due elementi: un richiamo al concept dell’album Evocare e una presentazione della band: i quattro musicisti infatti si tolgono le maschere per “uscire dall’anonimato”. Attraverso la musica i CloudCaster cercano di abbandonare il loro “involucro”, riuscendo finalmente a mostrare le loro emozioni ed essere autentici.

I CloudCaster sono:
- Gianluca Musu: Batteria e Synth
- Giulia Artioli: Chitarra, Voce, Tastiera
- Riccardo Tani: Basso
- Valentina Palumbo: Voce

---
L'articolo Biografia CloudCaster di CloudCaster è apparso su Rockit.it il 2019-08-23 16:33:08