2 CD - 32 Tracce.
Contiene "Un meraviglioso declino", "Colapesce E.P.", "Nove Cover", l'inedito Anche oggi si dorme domani, Satellite con Meg e Talassa (per la prima volta su CD).
Esce ufficialmente il 25 gennaio, lo si può già acquistare dal sito di 42 Records e alle date del Bipolare Tour 2013.
42records.it
COMMENTI (14)
Siete giovani ma non riuscite a farmi emozionare.
Non mi piace,troppo stucchevole e si vede che vuole accattivarsi il pubblico.
Colapesce, cerca di scrivere testi e musiche più libere, più azzardate, insomma.
Comunque sulla mia pagina trovate il mio album se volete farvi un'idea.
sono GEPPE e l'album si chiama TINTORERA.
Sono daccordo che in Italia, la qualita della musica non è quasi mai un fattore rilevante per il successo.Sulla presenza scenica, non avendolo mai visto dal vivo,o in video, non saprei.So che la sua musica è di altissimo livello, e mi spiacerebbe non dovesse avere piu successo di quanto gia abbia, solo perchè non ha un bel faccino, o perchè non fa abbastanza palestra.Per me, cio che conta , è la musica, e nulla piu(potrebbe anche essere il piu grande stronzo sulla faccia della terra che poco mi interesserebbe), ed in base ad essa compro,oppure non compro un cd.Poi, i meccanismi perversi del mercato musicale li conosco bene, e sono rassegnato a cercare la musica che mi piace in canali trasversali, quali rockit, che mi permette di conoscere gruppi anche sconosciuti ma che accendono il mio interesse.
maxavo hai pienamente ragione era l'anno giusto e ha perso forse per sempre l'occasione della sua vita, secondo me ( magari per te e ' una cazzata ) ma a Colapesce a parte la fortuna la concorrenza ecc.. manca la presenza scenica, e in certi ambiti professionistici dove l'immagine e' tutto non e' un dato trascurabile.
il motivo per cui mi rammarico per la sua mancata presenza a sanremo è proprio questa:la visibilita che quel palco ti da.Quest'anno è poi un sanremo,rispetto al solito, di ottima qualita, e colapesce ci stava bene(se non quest'anno, quando?).Riguardo a Pacifico, lo trovo anche io un ottimo cantautore, in particolare l'album MUSICA lo consiglio vivamente.poi,de gustibus.
maxavo sono completamente d'0accordo, purtroppo pero' in Italia come dice bene marcokap se non entri in certi canali rimani sempre tra pochi e non farai mai musica professionalmente, se poi leggi l'intervista di F.Bianconi che cita come unico cantautore valido italiano Pacifico ti cascano davvero le braccia a terra.
onestamente, non so cosa riuscira a fare in futuro Colapesce, ma nulla potra oscurare cio che ha gia fatto: questo album è davvero un gioiello che merita tutta la fortuna del mondo.é un album maturo ed intensissimo, che di acerbo non ha nulla,anzi.Poi, che sia in buona compagnia, sono daccordo, ma benvengano gli alessandro fiori, i dimartino, i paletti ed i tanti altri che ci regalano musica di grande qualità.
leo brazow e' vero in parte quello che pensi, da Sanremo negli ultimi anni sono passati anche artisti non proprio "usa e getta" Deasonika, Marlene, After, Battiato ecc. forse il bravo Colapesce e' ancora acerbo e cmq deve avere tanta fortuna perche' la concorrenza e' forte, il tempo dira' se ne ha le capacita'.
Beh, le case discografiche reputano più redditizio puntare sull'usa e getta( che nel breve periodo funziona di brutto) vedremo tra qualche anno.
Mi auguro che colapesce riesca a trovare una strada alternativa per il grande pubblico, anche se è vero che Sanremo è il palcoscenico piu importante;i Subsonica, se oggi sono conosciuti da tutti, è per il loro passaggio a Sanremo, e anche se triste, è purtroppo la realtà della musica italiana.Non ho nulla contro Sanremo che è,comunque, un palcoscenico e nulla piu, ma che la musica vera, quella di qualità, di li ci passi di rado è la realtà.detto cio, fino a che lui e chi come lui, continuera a fare musica di questo altissimo livello, avra sempre in me un grande ammiratore.
dice bene maxavo, purtroppo l'amara realta' e' che uno come Colapesce rimarra' nell'anonimato e non potra mai arrivare al professionismo perche' in Italia se non ti prendono a Sanremo non sei nessuno, lui come tanti altri meritevoli, la trafila e' xfactor o amici e poi Sanremo altrimenti non fai nulla.