Biografia Cole Kooper

Cole Kooper, il cui vero nome è Paolo Columbaro, è nato a Pescara nel 1998. Sin da giovane ha coltivato la passione per il rap e nel 2015 ha iniziato a pubblicare le prime tracce su YouTube. Nel corso degli anni ha collaborato con diversi artisti della scena abruzzese.

Nel 2017 ha iniziato una collaborazione con il produttore Dobby, che ha portato alla pubblicazione della loro prima traccia insieme, intitolata "Cicileu Freestyle". La loro collaborazione è continuata e ha portato alla pubblicazione del primo album dell'artista abruzzese, intitolato "No Name", uscito il 27 maggio 2019.

Nell'estate del 2020, a causa di una violazione di copyright legata a alcune scene inserite nel suo ultimo video "Noi, Insieme", Cole Kooper ha perso il suo canale YouTube con tutti i suoi video. Dopo un periodo di pausa, l'artista è tornato sulla scena nel 2022 pubblicando diversi singoli, tra cui "Vecchia Maniera", "Corro" e "Snapback", che segnano un nuovo inizio e una nuova collaborazione con il produttore abruzzese Gians.

Nel 2023 torna pubblicando, assieme a Gians, i singoli "Tarocco" e "Ammaole".

---
L'articolo Biografia Cole Kooper di Cole Kooper è apparso su Rockit.it il 2023-06-23 22:29:36