Satelliti Fuori Orbita è il nostro primo full length.
Abbiamo registrato presso il CronoSound Studio di Vimodrone, con Gianluca Amendolara (Rumjacks, Punkreas) e Maurizio Cardullo (Folkstone) ed è il frutto di un anno di lavoro, concerti e composizione a distanza.
Il disco è eterogeneo come sono eterogenee le nostre influenze, spazia dal molleggiato Rocksteady di "Una Sera D'Estate" ai riff serrati di "Uomo Di Luci", "Mentre Tutto Tace" e "Maremoto", per approdare sui riverberi Dub de "L'Alternativa" e le sonorità gipsy di "Tracce".
L'artwork del disco è stato interamente curato da Daniel Cuello .
Questo album parla di noi. Vicini o lontani, distanti diversi chilometri o tutti nella stessa città. Parla di quando siamo in sala prove, in una mansarda, in studio, su Skype e sul palco. Di quando (e di quanto) ci vogliamo bene e di quando (e quanto) ci vogliamo male.
È un disco dei Collywobbles (e questa è la parte facile) e sui Collywobbles, ma non solo.
Questo album parla anche di voi.
Altrettanto vicini o altrettanto lontani, che ci seguite e ci volete sempre bene nonostante il nostro essere "Fuori Orbita". Parla di tutti i Collywobbles che sono passati e che poi ci hanno salutato. Parla di chi ci supporta costantemente e con estrema pazienza.
Siamo molto orgogliosi del risultato e speriamo che a voi piaccia almeno la metà di quanto piace a noi essere i Collywobbles.
Satelliti Fuori Orbita
Collywobbles
Descrizione
Credits
BAND:
Voce Maschile: Ivan Salandin
Voce Femminile: Alice Bencivenni
Chitarra: Matteo Zorzoli
Tastiera: Maddalena Gattoni
Basso: Luca Carcano
Batteria: Riccardo Marchetti
Tromba: Elisa Rampa
Sassofono: Giovanni Vescovi
Trombone: Francesco Fiorentino
Prodotto da: Gianluca Amendolara e Maurizio Cardullo
Registrato presso Crono Sound Factory (MI) da Maurizio Cardullo.
COMMENTI