Rockit Vol. 1.32 MI AMI Edition - Lato Fresh

Rockit Vol. 1.32 MI AMI Edition - Lato Fresh

Compilation

2023 - Rock, Pop

Descrizione

È online la Compilation Rockit Vol. 1.32 MI AMI Edition, versione speciale della nostra compila mensile, dedicata al nostro festival preferito. Lato Fresh è una selezione di 11 canzoni di altrettanti debuttanti del festival che hanno colpito il nostro sguardo e le nostre orecchie, a cui auguriamo di diventare ancora più luminosi e che questo MI AMI sia l'apertura di uno splendido cerchio. La copertina è di Silvia Violante Rouge.

So Beast – Screenlight

I So Beast fondono insieme iper connessione e disconnessione attraverso uno smartphone che è allo stesso tempo un luogo fisico, virtuale e d’immaginazione, come in una puntata di Black Mirror dove la distopia si scioglie sotto i colpi di beat destrutturati e melodie camaleontiche.

Alex Fernet – Phantom of the Club

Alex Fernet riesce a trascinarti dentro una spirale di groove irresistibile, ti fa dimenticare di avere dei freni inibitori, il potere del funk e della disco scorrono potenti in lui: con Phantom of the Club ci porta dentro un club in cui tra le luci soffuse si aggira un fantasma danzante, per cantare un ballo intrappolato in un ricordo d’amore, eterno, solitario, invisibile.

Montag – GDPR

Quale dato è più sensibile di un sentimento intimo? Così Montag osserva l'interconnessione che permea la nostra vita cercando di salvaguardare l'umanità dei rapporti, con un brano figlio della visceralità di Jeff Magnum e senza un piano tariffario sul telefono.

Milanosport – Something is not right

I Milanosport cercano di scardinare i binari prestabiliti in cui spesso si trova incanalata la vita, agitandosi su un brano nervoso e serratissimo: Something is not right è lo sfogo di chi sogna di mandare l'ufficio per scappare dalle sabbie mobili del lavoro. Se state cercando di farvi licenziare, questa potrebbe essere la canzone giusta con cui farlo.

Barkee Bay – Make some noise

I Barkee Bay fanno un ritratto inebriato di una generazione che non sa dove andare a sbattere e procede a tentoni, senza per questo smettere di sognare. Emozioni disordinate da lasciar esplodere sul loro rock scompigliato.

Queen of Saba – Lingua in fiamme

Cassa dritta, immagini esplicite e un cantato sfrenato: la Lingue in fiamme dei Queen of Saba accende la passione, lascia che la giocosità lasci il posto a un istinto irresistibile, esplora ancora di più l'immaginario sensuale della band in un picco da orgasmo.

Abe – Un uomo

Il debutto di Abe intreccia spigolature math, dilatazioni post rock e le parole di chi guarda il mondo con gli occhi di un bambino con la profondità di un adulto: Opale è una pietra che cambia colore, un'allucinazione in cui sognare a occhi aperti e immaginare nuovi mondi, di cui Un uomo è uno degli esempi più folgoranti.

Corinna – Tagliamo i ponti

Corinna si trova logorata da una relazione che non ha più niente da dire, abbattendola definitivamente sotto i colpi di percussioni frenetiche, bassi imponenti e acuti leggiadri che ammorbidiscono il tutto. Un gioco di contrasti che diventano una trappola mortale a cui non riuscirete a resistere.

Lyl – Camera

La giovanissima cantautrice Lyl ci accoglie nella sua Tana, rifugio prezioso per una voce che deve essere ascoltata. Otto tracce che oscillano tra immediatezza pop, trame neo soul, armonie jazz e una scrittura intima, delicata, da cui lasciarsi catturare.

Arssalendo – Ma tu ci tieni a me?

Ma tu ci tieni a me? è il brano che dà il titolo all'ultimo ep di Arssalendo: quattro tracce per altrettanti momenti del vissuto di Arssalendo nel corso del 2022, in cui le pulsazioni frenetiche si fanno meno claustrofobiche, per permettere di respirare e guardarsi dentro.

Miglio – Sexy solitudini

Miglio si addentra ancora di più nella foschia color catrame della sua musica, questa volta con un brano crudissimo: Sexy solitudini, che omaggia nel titolo i Marlene Kuntz, ci porta dentro una camera da letto che diventa cella d'isolamento, buia e rivestita di glaciale new wave.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia