Rockit Vol. 1.35

Rockit Vol. 1.35

Compilation

2023 - Rock, Pop

Descrizione

Amori estivi dissolti nell’aria, flutti psichedelici, folk sovrannaturale, antidoti pop alle insicurezze, sussurri che diventano canzoni e molto altro ancora: è online la Compilation di Rockit 1.35, con il meglio della musica caricata sul nostro sito. La copertina è di Jacopo Perinati.

Vuoi anche tu comparire nella prossima compilation? Registrati su Rockit e carica il tuo album, ep o singolo: se ci convincerà, saremo noi a contattarti.



Il Cairo – Konica

Quanti può stravolgerci una storia estiva? Con Maxi gusto Il Cairo ci porta su una spiaggia fin troppo familiare con le onde sinuose del suo pop mediterraneo, per un disco agrodolce dai richiami 80s e la nostalgia di un ricordo la cui fiammella è ancora accesa.

Grimoon – Cross the Wall

Gli italo-francesi Grimoon seguono l’immaginario personaggio di Alan in mare attraverso il mare, con un disco dai flutti psichedelici tra rock e dream pop, il tutto a supporto il lavoro che la ONG Mediterranea fa nel salvare i migranti.

KKKK – Acqua gelata

KKKK si chiude nella sua stanza per lasciare che le emozioni disordinate che gli ribollono dentro trovino una via di uscita: così Acqua gelata sembra struggersi mentre il mondo là fuori corre a velocità impazzita, senza lasciarci un attimo di respiro.

Trust the Mask – Will you come?

“Vieni a casa mia?”. Sono queste le ultime parole che rimbombano nella testa delle Trust the Mask dopo una serata dove si sono mollati i freni inibitori, con l’arrangiamento elettro pop a risvegliare un fuoco dentro di noi da troppo tempo sopito.

Dor – Horowitz

C’è un qualcosa di sovrannaturale nel folk oscuro dei Dor. Horowitz è la traccia che apre In Circle, il loro primo album, che tra arpeggi acustici e disturbanti accordi elettrici socchiude uno spiraglio sul loro misterioso mondo.

Mare – Ansia, pt. I

La cantautrice genovese Mare lancia il suo grido di speranza mentre scandaglia i pensieri che ci paralizzano la mente: Ansia, pt. I è un antidoto pop alle insicurezze quotidiane, spinto da un energico arrangiamento ricco di luce.

Priøn – Tic

Un flow inesorabile, come la goccia d’acqua che continua a cadere scavando la roccia. Così Priøn incastra le sue rime in un'onomatopea continua, un lungo intreccio di sillabe che si scontra con il beat e sbatte contro le nostre ossa.

niciPGTL x zaib – Laudano

Laudano è il debutto di nici e zaib, rispettivamente producer e cantante. La title-track si muove con malinconia attraverso una notte insonne, con una patina urban e tratteggiare quelle paranoie che al buio sembrano sempre più grandi.

Vigani – Segui me

Un sentimento che sembra essere inarrestabile, come la luce incandescente di una stella cometa: così Vigani canta la forza dell’amore, il tutto su un beat dai richiami drum ‘n’ bass che si aggrappa a noi per mostrarci la meraviglia.

Hoodya – Carve

Le canzoni delle Hoodya sono fatte di sussurri e suoni ancestrali, a ricercare nella delicatezza una grazia ipnotica. Carve è uno dei brani del loro disco A Song has a Thousand Years, che con leggere pulsazioni incide tagli di luce sulla nostra pelle.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia