Rockit Vol. 1.39

Rockit Vol. 1.39

Compilation

2023 - Rock, Pop

Descrizione

Drammi annegati nella drum ‘n’ bass, mosaici psichedelici, math rock che ribalta la quotidianità, flussi ambient dove galleggiare, shoegaze per affrontare i traumi che portiamo addosso e molto altro ancora: è online la Compilation di Rockit 1.39, con il meglio della musica caricata sul nostro sito. La copertina è di Olimpia Di Via.

Vuoi anche tu comparire nella prossima compilation? Registrati su Rockit e carica il tuo album, ep o singolo!

Giostre - Fammi sparire

I Giostre si trovano bloccati nella fine di una relazione, talmente disperati da desiderare solo di scomparire del tutto, struggendosi su una malinconica melodia e un acceso ritmo drum ‘n’ bass che frena e accelera in maniera imprevedibile.

The Cosmic Gospel - Psychrolutes Marcidus Man

Il debutto di Gabriel Medina in arte The Cosmic Gospel è un disco fatto di tanti giochi stilistici che si incrociano e creano un mosaico eterogeneo e allucinato, dove grandi racconti personali imbellettati di lsd prendono vita e ci avvolgono completamente.

AlGot - Morforama

La band romana degli AlGot si snoda attraverso brani spigolosi che uniscono strutture meccaniche math rock, climax emo e una ruvidezza sonora che mostra il nostro disorientamento di fronte alla quotidianità.

Verosimile - Endorfine

La milanese Verosimile si presenta con un pop ansiogeno che ci lascia con il fiatone: Endorfine si fa trascinare da una voce un beat accattivante che sfoga tutti i pensieri non detti mentre si cerca un angolo di pace che sembra inafferrabile.

Ashiq Project - Soprattutto di notte

Infinite Loops, ep di debutto di Ashiq Project, cerca nel seguire o nell’opporsi alla circolarità una forza generatrice creativa: Soprattutto di notte è la terza tappa di questo percorso, dove una voce narrante diventa l’essere umano che prende forma in mezzo a un crescente flusso ambient.

Neraneve - Quasi niente

L'omonimo ep di debutto dei Neraneve è un lento tuffo nei riverberi dello shoegaze più sognante, per affrontare la solitudine dell'umanità di fronte a traumi comuni come la perdita e l'incomunicabilità.

Sara Parigi - Rive
Rive è il primo tassello del progetto solista di Sara Parigi, già voce dei Lady in the Radiator: un brano che si muove come un’onda di synth e pulsioni elettroniche per infrangersi sul bagnasciuga e ricominciare il suo movimento, a raccontare un doloroso rito di passaggio.


De.Stradis - Quando era estate

De.Stradis prende la When It Was Summer di Jake Sherman per accenderla con il suo tocco r&b, rivestendola di un groove elettronico, di un arrangiamento ricco di cori luminosi e di immagini sfocate del passato tra ironia e nostalgia.

Hinab - Parasomnia

Il misterioso progetto Hinab pone al centro la parola, qualcosa che si pone a metà tra rap e spoken word per la particolarità del flow e che in Parasomnia prende la forma di una disturbante ninna nanna che trasforma la notte in catrame.

I Temporali - Piantagioni

Filippo Ghiglione, già noto con il moniker f o l l o w t h e r i v e r, ora torna alle sue radici con il nuovo progetto I Temporali, fatto di un alt folk delicato ed essenziale che si mostra su arpeggi eleganti di chitarra acustica, mentre cerca di evitare le trappole del cuore.

Altea - Funziona così

La calabrese Altea gioca sul contrasto tra il suo energico r&b e i cocci di una relazione finita che non riesce ad accettare, cercando che sia la vivacità della musica a tirarla fuori dallo stallo emotivo in cui si trova.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia