Sappiamo benissimo che i Nirvana sono per molti un mostro sacro e quando si vuole tanto bene a qualcosa o a qualcuno ne diventiamo spesso istintivamente gelosi: c’è chi reagirà con indignazione a questa iniziativa e chi griderà “Orrore!” a questa o a quella cover inserita nella tracklist... ma alla fine, sinceramente, ce ne frega qualcosa? La risposta la sapete già, anche perché una delle prime cose che abbiamo assimilato dai Nirvana è di non curarsi troppo di cosa pensano gli altri, c’è chi ha deciso di riprodurre il proprio pezzo fedelmente all’originale e chi lo ha stravolto completamente, il risultato appunto è “When I was an alien”, un umile tributo di Inconsapevole Records e tutti gli artisti presenti in questa compilation in download gratuito su inconsapevolerecords.com
When I was an Alien (A tribute compilation to Nirvana)
Compilation
2014 - Rock, Grunge
CompilationWhen I was an Alien (A tribute compilation to Nirvana) Rock, Grunge
00:00
TRACKLIST
Descrizione
Artisti in questo album
Vanilla Sky e altri 30
Vanilla Sky15 Kutso10 Albedo55 BIFFERS0 Vision of Johanna0 7Years4 Small Giant1 Forty Winks18 Blake1 Atman6 Borghese2 Crystal Newton1 The Jackie-O's Farm31 Nadàr Solo151 NiCE7 SUPERNOVA0 Daniele Catalucci0 Vaiflo0 Preti Pedofili3 The Rust And The Fury15 Ruiha1 Luca Bardi0 Ortis Wins0 Appino87 Lorenzo Dinelli0 Camilla Furetta0 Bruise Gretel4 Silvereight0 Minnie's120
COMMENTI (16)
Potete finalmente scaricare gratuitamente “When I was an alien”, la compilation tributo ai Nirvana realizzata in occasione del ventennale della morte di Kurt Cobain: 31 brani di 31 artisti italiani che hanno reso omaggio, ognuno a suo modo, al terzetto di Seattle.
inconsapevolerecords.com/20…
Azzo, per me i Nirvana SONO IL mostro sacro e sempre lo saranno, e questo tributo mi piace, complimenti a tutti i gruppi.
Sento giusto la mancanza di "I hate myself and I want to die" ;)
Heart shaped box sarebbe venuta meglio in versione hip hop che così.
più apprezzabile chi ha rivisitato e riarrangiato i pezzi più di chi ha rifatto la cover tale e quale. Frances Farmer... dei Rusty & the Fury su tutte.
più apprezzabile chi ha rivisitato e riarrangiato i pezzi più di chi ha rifatto la cover tale e quale. Frances Farmer... dei Rusty & the Fury su tutte.
la cover dei Rust and the fury mi piace molto, hanno reinterpretato molto bene un pezzo
Grazie @Ant versione lo-fi ma hi-feelings ;)
Minnie's
Anzi no, si chiama "Verse Chorus Verse"
Bellissima "In his hands" di Luca Bardi. PS: ma non si chiamava "Opinion"?