Sappiamo benissimo che i Nirvana sono per molti un mostro sacro e quando si vuole tanto bene a qualcosa o a qualcuno ne diventiamo spesso istintivamente gelosi: c’è chi reagirà con indignazione a questa iniziativa e chi griderà “Orrore!” a questa o a quella cover inserita nella tracklist... ma alla fine, sinceramente, ce ne frega qualcosa? La risposta la sapete già, anche perché una delle prime cose che abbiamo assimilato dai Nirvana è di non curarsi troppo di cosa pensano gli altri, c’è chi ha deciso di riprodurre il proprio pezzo fedelmente all’originale e chi lo ha stravolto completamente, il risultato appunto è “When I was an alien”, un umile tributo di Inconsapevole Records e tutti gli artisti presenti in questa compilation in download gratuito su inconsapevolerecords.com
COMMENTI (16)
Potete finalmente scaricare gratuitamente “When I was an alien”, la compilation tributo ai Nirvana realizzata in occasione del ventennale della morte di Kurt Cobain: 31 brani di 31 artisti italiani che hanno reso omaggio, ognuno a suo modo, al terzetto di Seattle.
inconsapevolerecords.com/20…
Azzo, per me i Nirvana SONO IL mostro sacro e sempre lo saranno, e questo tributo mi piace, complimenti a tutti i gruppi.
Sento giusto la mancanza di "I hate myself and I want to die" ;)
Heart shaped box sarebbe venuta meglio in versione hip hop che così.
più apprezzabile chi ha rivisitato e riarrangiato i pezzi più di chi ha rifatto la cover tale e quale. Frances Farmer... dei Rusty & the Fury su tutte.
più apprezzabile chi ha rivisitato e riarrangiato i pezzi più di chi ha rifatto la cover tale e quale. Frances Farmer... dei Rusty & the Fury su tutte.
la cover dei Rust and the fury mi piace molto, hanno reinterpretato molto bene un pezzo
Grazie @Ant versione lo-fi ma hi-feelings ;)
Minnie's
Anzi no, si chiama "Verse Chorus Verse"
Bellissima "In his hands" di Luca Bardi. PS: ma non si chiamava "Opinion"?