Mario Dream interpreta un pezzo Dance anni ’90 su una melodia del J,R, Pescolla (Jimmy Tyrana, chitarra solista Da Hand in the Middle) e un beat di SupaSmeggyPawa lanciando un affresco musicale con le tinte di Tron, il sapore delle feste delle elementari e una volgarita’ squisitamente italiana. Un recupero vagamente hypnagogico ma con quindici anni di ritardo, da vero loser. Mario Dream con le liriche si immerge in un oceano di nonsense e cattivo gusto divertente e divertito in un esperimento di poesia multilingue.
Betty Confetti è una raffinata interprete inglese, che vive a Buenos Aires da 9 anni. La capitale argentina doveva essere una tappa di passaggio in un lungo viaggio attraverso il Sudamerica. Ma a Buenos Aires c’è amore, c’è vita, e soprattutto c’è la Cumbia, genere di cui Betty si innamora e che omaggia nel disco del 2012 Camina sobre fuego. Il disco, inciso con la band Betty Confetti y su Conjunto Tropical, contiene la canzone dell’amore perduto Hamaca, una melodia tropicale d’altri tempi, ospitata nel contesto eclettico e ibrido della Cumbia. La voce dolente di Betty emerge da un tappeto di suoni antichi e nuovi, tra un cuatro venezuelano e un synth demodé. Come a dire che anche oggi si può rimpiangere l’amore passato, senza con ciò risultare conservatori.
Bad Camp: http://blackvaginarecords.bandcamp.com/album/babele-hamaca-split-m-d-betty-confetti
---
L'articolo Biografia Mario Dream & Betty Confetti di Mario Dream & Betty Confetti è apparso su Rockit.it il 2015-01-13 12:02:52