Anticipato dal singolo Conquista, Luce è il punto d’arrivo di un viaggio introspettivo alla ricerca di noi stessi durante il quale i CousCous a colazione interpretano in diverse accezioni il concetto di luce, che permea e fa da collante tra tutti i brani del nuovo EP: in “Luz”, la luce ha un valore positivo e viene intesa come quel momento lucido, nella frenetica vita moderna dove niente è facile e tutto pare effimero, in cui capiamo che è necessario fermarci un momento, trascurare la superficialità e concentrarci su ciò che è reale e concreto.
In “Io sarei qui”, la luce è sinonimo un amore inaspettato che irradia l’animo ed il cuore, come una spinta interiore che muove i sentimenti e le emozioni umane. Nel brano “Misake” la luce è accettazione a fronte dell’incertezza e del caos in cui siamo quotidianamente avvolti e risucchiati. “Conquista” è un incoraggiamento a non arrendersi mai, a rialzarsi sempre e continuare a lottare alla ricerca del fine ultimo, la proverbiale luce in fondo al tunnel.
Luce
CousCous a colazione
Descrizione
Credits
Luce è il nuovo EP dei CousCous a colazione, disponibile da venerdì 20 ottobre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale.
Tutti i brani dell'EP "Luce" sono stati scritti dai CousCous a colazione e prodotti da Mattia Mennella.
Il mix ed il master sono stati curati da Ivano Giovedì.
Le fotografie e l'artwork sono di Martina Platone.
L'EP è stato realizzato con il contributo di Centro Musica Modena (per il bando Encoder).
COMMENTI