L. P. C. LIVE è il nuovo abito che l'EP "La Piccola Circolazione" merita.
Il vecchio EP è nato, scritto, composto e prodotto nella anomala situazione del lockdown, ci siamo trovati a sperimentare, a lavorare un po' per necessità, un po' per curiosità con suoni diversi. Tornati però a suonare in carne ed ossa, nel tumulto del songwriting di nuova musica, ci siamo trovati a trasformare le tre canzoni Cervello, Pleura e Cuore.
Il nostro muro sonoro ci era mancato così tanto che ci siamo spinti ad ingrandirlo e ci siamo resi conto che questo muro sonoro è più bello quando suoniamo tutti insieme, quando suoniamo dal vivo.
Quindi abbiamo optato per suonare dal vivo in studio, come se fossimo in sala prove, come se fossimo sul palco, per godere a pieno di quella speciale scintilla di cui "La Piccola Circolazione" ha sempre peccato per difetto di nascita.
Abbiamo registrato anche un brano nuovo, Collage, un brano dei diversi che sono nati e su cui stiamo lavorando. Collage è un brano che chiude bene il trittico de L. P. C. perché apre quella maledetta porta che separa il mondo fuori e il mondo dentro: ecco che ci sono le nuvole, i pesci in fondo al mare, l'amore e le notti insonni.
Collage è disponibile come bonus track con l'acquisto dell'EP.
L.P.C. Live
Cromosauri
Descrizione
Credits
Cromosauri:
Davide Salvadori - chitarra, voce
Giacomo Biagini - basso, cori
Lorenzo Salvadori - batteria
Registrazioni audio e video, mix e video-editing di Francesco Salvadori presso lo Shed Studio.
Master di Eleven Mastering Studio.
Testi di Davide Salvadori
Musiche di Davide Salvadori, Giacomo Biagini, Lorenzo Salvadori
COMMENTI