CRU è il solo project di Niccolò Cruciani, polistrumentista ventiduenne veronese, già batterista del duo folk pop The Lovecats e attuale membro del collettivo psichedelico C+C=Maxigross, con cui da ormai due anni gira l’Europa.
Le canzoni di CRU EP sono state registrate appena compiuti ventanni nella cantina del suo appartamento milanese (città dove vive e studia) da settembre 2013 a giugno 2015 in momenti diversi e frastagliati, all’inizio per gioco e poi per necessità. Brevi flussi di coscienza low-fi registrati esclusivamente con il microfono integrato del Mac portatile, una batteria economica e una chitarra acustica. Il piccolo ep ha fatto innamorare i compagni montanari C+C=Maxigross che l’hanno pubblicato per la loro etichetta Vaggimal Records, dove confluiscono tutti i lavori e gli sforzi della famigliola psichedelica (vedi anche l’ultimo disco solista di Miles Cooper Seaton degli Akron/Family).
CRU porterà in giro questo ep e queste canzoni in qualsiasi maniera come ha sempre fatto negli ultimi anni, tra concerti in solo sperimentalissimi, band estemporanee e set assurdi. Per fans di: Sebadoh, Tall Dwarfs, Beck, SMOG, Will Oldham, Bill Callahan.
CRU EP
CRU
Descrizione
Credits
CRU is the project of Niccolò Cruciani, born from a bunch of ideas developed in his basement in Milan between 2013 and 2015.
That Ep was recorded with the “built in” Mac’s mic, an acoustic guitar and a shitty drums.
A very special thanks to my family, my friends, C+C=Maxigross, Miles Cooper Seaton, Mati, Black Sabbath, Sebadoh, my doggy dog Didù, the insurmountable peaks of the mountains and the Astronomy Domine.
All the songs were written, played, recorded, mixed and produced by Niccolò Cruciani.
Mastered by Francesco Ambrosini at Vaggimal Studios.
Margherita Grechi sings in "Repentance".
Artwork by Tobjah. Photo by Mario Cruciani, Tijuana, Messico 2004. Drawings by Niccolò Cruciani.
Contacts:
www.facebook.com/cruinspace
niccolo.cruciani@hotmail.it
Label: www.vaggimalrecords.com info@vaggimal.com
Press: promo@vaggimal.com
Shows: booking@vaggimal.com
COMMENTI