Seasons è l'ultimo lavoro dei Cruel Experience, arrostita a fuoco lento nel corso di un anno di importanti stravolgimenti personali. Lo sforzo compositivo di questi cinque brani questa volta è stato disperso in egual misura tra i membri, assieme agli oneri di voce principale.
Il disco precedente, Lives of Ugly Demons, esaminava le vite di brutti demoni che
tormentano i giorni e le notti dei malcapitati abitanti delle città provinciali.
Stavolta, i Cruel Experience hanno deciso di venire subito al punto in ogni brano,
condensando tutte le conversazioni rabbiose in concisi pacchetti da quattro minuti, così da ammutolire ogni demone prima che possa aprir bocca!
Dove L.O.U.D. faceva i conti con gli anni Settanta e Novanta, qui anche una striatura di certi anni Ottanta colora la trama. Certo, gli anni Ottanta che anticipavano i Blue Oyster Cult, che rifiutavano i Fall e da cui emergevano i Fugazi, ma pur sempre gli anni Ottanta.
La noia si fa introspettiva, l'incedere fanatico, la frustrazione una pura formalità; la ricerca di qualcosa di più alto procede, paziente.
Seasons
Cruel Experience
Descrizione
Credits
Efisio (chitarra/voce), Nicola (chitarra/voce), Andrea (basso/voce), Thomas (batteria/voce). Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato da Ale Sportelli Recording Studio (Pisa)
COMMENTI