Biografia Crushed Cans

Ecco a Voi i CRUSHED CANS,

Gruppo Ska Brianzolo. Nato nel parcheggio di un pub Monza nel lontano 2012 e cresciuto poi palco dopo palco, birra dopo birra.

Dopo diversi cambi, aggiunte e sostituzioni, giungono ad una formazione solida ed energica, pronta a proporre un ricco repertorio di pezzi propri, irriverenti, originali e ballerecci.

Le loro canzoni parlano di Amore, Bevute, Natura e Supereroi.

Il gruppo è composto da Johnny alla voce, Strio alla chitarra, Tia al basso, Tony Pacati alla batteria, Vinci alla tromba e Mastro Livio al trombone.

Dopo un EP sperimentale, “ProfonDE MOtivazioni”, con cui iniziare a raccogliere le idee, incidono il loro primo vero album, “Scusa Mamma”, nel 2017. Con il tempo il PUNK graffiante del gruppo degli inizi si è aperto a nuovi stili, miscelandosi con innumerevoli influenze, dal folk anni ’70 alla dance anni ’90, ispirandosi anche alle sigle dei cartoni animati e ai cori da stadio, il tutto ben amalgamato e fuso insieme in uno stile unico e originale ma dalle sonorità profondamente ed essenzialmente SKA. Pezzi come “Canna Punk e Birra Ska”, “Masso Erratico” e soprattutto “Bevo Vino” sono solo alcuni esempi di questo mix esplosivo.

Nel 2020, nonostante la quarantena, raccolgono le loro forze e fanno uscire il loro secondo album “Latte in Skadenz”,
anticipato dal singolo “Skatarro” e contenente pezzi come “Salvia e Rosmarino”, “Padre Peppe” e “Mi Abbiocco Sbronzo”.

Al momento stanno lavorando freneticamente ad un nuovo Album da pubblicare in autunno 2023.

Il gruppo ha calcato palchi di tutta la Lombardia, tra festival e locali, registrando anche serate in sold-out in locali come Alcatraz di Milano e Bloom di Mezzago, facendo saltare e ballare chiunque fosse a portata d’orecchio, con il loro SKA-DANCE energico, ironico, cartoonesco e corale.

---
L'articolo Biografia Crushed Cans di Crushed Cans è apparso su Rockit.it il 2023-05-04 09:47:16