DESCRIZIONE
Il videoclip “Cucinami se vuoi”, realizzato dal regista Vieri Brini, secondo singolo estratto da Evviva la deriva, Il videoclip “Cucinami se vuoi”, realizzato dal regista Vieri Brini, secondo singolo estratto da Evviva la deriva, album d’esordio dei Dagomago, presentato in anteprima su Mtv New Generation, è online sul canale Youtube della band.
“Cucinami se vuoi” è una canzone d’amore al contrario, dedicata a tutte le persone che, per varie ragioni, sono state bistrattate e abbandonate dalla persona amata e che grazie alla conclusione del loro rapporto hanno potuto finalmente prendersi le giuste rivincite.
Un pezzo indie-pop di carattere che combina il suono dei synth anni '80 con chitarre taglienti e esplode sul finale che ha tutte le caratteristiche di un coro da pub.
Con sottile ironia i Dagomago, in “Cucinami se vuoi”, raccontano la rabbia, la malinconia, il sentimento di rivalsa che di solito accompagnano la fine di una relazione e contestualmente elargiscono delle semplici ricette per ricominciare a vivere. In fondo bastano due semplici elementi: una cucina ed un pizzico di ingegno.
Il video coglie perfettamente l'atmosfera della canzone e l'immagine della band che cammina sul filo del pop e della musica indipendente.
Il regista Vieri Brini, autore di un lavoro che è a metà fra uno spot pubblicitario, un programma di cucina e un videoclip per teenager, ha saputo fare luce su quella terra di mezzo che è il finale di una storia d'amore.
Il pranzo è servito, nell'allegorica cucina dei Dagomago, dove non esistono più ruoli prestabiliti e tutto diventa un gioco in cui soltanto uno alla fine la spunterà.
---
L'articolo Dagomago - Cucinami se vuoi di Dagomago è apparso su Rockit.it il 2014-05-13 18:31:38
COMMENTI