Biografia Dahel

29/05/2020 - 17:42 Scritto da Dahel Dahel 0
Dahel, all’anagrafe Daniele Congiu, nasce il 29 settembre 1996 a Nuoro, in Sardegna. È autore ed interprete nell’ambito della musica hip hop/rap.

Fin da piccolo si è mostrato interessato alla musica grazie alle influenze dei suoi genitori che ascoltavano in casa Blues, Soul e R&B dai quali questo genere, l’Hip Hop, trae le sue origini.

Dato che la città non regala molti spunti di intrattenimento, l’aggregazione tra i giovani diviene fondamentale per la creatività e il tempo libero.
Proprio da situazioni di aggregamento con ragazzi, spesso più grandi di lui, nasce in Daniele l’esigenza e la voglia di mettersi in gioco e sperimentare questa disciplina che inizia con degli scambi di rime botta e risposta tra amici e finisce con occupare gran parte del suo tempo cimentandosi nella scrittura di veri e propri testi.

Grazie ad una curiosità innata verso ciò che non conosce, si ritrova a scoprire nuove forme e sfaccettature di questo genere e Dahel diviene un giovane artista versatile che riesce a spaziare tra varie tipologie di hip hop/rap fino a sfociare nel genere più moderno e dinamico denominato Trap.

---
L'articolo Biografia Dahel di Dahel è apparso su Rockit.it il 2020-05-29 17:42:22