Il nome del gruppo prende spunto dal demone della sensualità e della creatività che alberga in ogni persona e che induce a compiere determinate scelte o ad imboccare certe strade. Secondo il mito di “Er” raccontato da Platone, Il “Daimon” è colui che ognuno riceve come compagno ancor prima della nascita e rappresenta la chiave per leggere il «codice dell’anima», quello che secondo lo psicanalista James Hillman rappresenta quella sorta di linguaggio cifrato che ci spinge ad agire, ma che non sempre capiamo.
La band prende forma a Roma nel 2017 attorno alle figure di Axel (voce) e Fiore (basso), accanto ai quali si alterneranno vari musicisti prima di arrivare alla line up definitiva nel 2018.
Al nucleo dei due fondatori si affiancheranno dunque Alberto (batteria), Matt (chitarra e voce) e Nicolas (chitarra e voce).
Il 2019 è l’anno del loro ingresso in studio per la registrazione dei 6 brani del loro debut album, "Clouds as a Shelter", pubblicato da Ghost Label Record.
Dopo la pubblicazione di questo primo lavoro, ben accolto dalla critica dei magazine specializzati, la band si esibisce in numerosi live, perlopiù in ambito regionale, riscontrando un buon successo di pubblico ed aggiudicandosi il premio di categoria nel Contest "Anime di Carta".
Il 2020 è l’anno del ritorno in studio per la registrazione di “The eye of the storm”, pubblicato nel mese di novembre su etichetta Beta produzioni e distribuito da Artist First, preceduto dai singoli “What is real” (giugno 2020) e “Scream” (novembre 2020).
---
L'articolo Biografia Daimon D. di Daimon D. è apparso su Rockit.it il 2020-12-02 11:38:40