Murakami

Murakami

Daniela Mastrandrea

2024 - Jazz

Descrizione

Dieci composizioni originali per pianoforte e contrabbasso


Comunicato Stampa:

Murakami, album per pianoforte e contrabbasso, è disponibile dal 6 settembre 2024 su tutte le principali piattaforme di streaming e download.

A un anno dal debutto del loro primo album, Mastrandrea e Paternoster tornano con altre dieci composizioni dal mood un po’ pop e un po’ jazz. Duplice l’intento: festeggiare il compleanno di DUO e dar seguito a un progetto e a un’amicizia che lega i due da anni.

Tra musicisti si parla di musica, ma Daniela e Michele amano esplorare con leggerezza le profondità della vita attraverso filosofia e spiritualità.

L’album, scritto durante la pandemia, porta il nome del più famoso scrittore giapponese letteralmente innamorato della musica - prima di dedicarsi completamente alla letteratura, Murakami ha gestito per anni, insieme alla moglie, un locale in cui si sono esibiti live numerosi musicisti jazz.

Gli aspetti che rendono affascinante Haruki Murakami e il motivo per cui Daniela decide di omaggiarlo scegliendo il suo cognome come titolo dell’album sono molteplici: lo straordinario nell’ordinario, la terra di mezzo fra il mondo in cui viviamo e altre dimensioni, il mistero racchiuso negli eventi, le domande che non sempre trovano risposte, la trasformazione che ciò che viviamo ha su di noi, la bellezza di stare da soli senza sentirsi tale, la musica indispensabile anche solo per dormire o pensare.

Il brano è stato registrato presso il Nebula Studios di Bollate e mixato dal fonico Massimiliano Poli.


Dichiarazione:

“Ho scritto quest’album durante la pandemia e tracce come Distance e What 'bout you, se pur in modi diversi, ne hanno subito l’influenza. A differenza del precedente album totalmente in stile jazz tra bossa, waltz, samba e ballad, quest’ultimo spazia tra più sfumature non strettamente classificabili. Tra i vari brani in cui pianoforte e contrabbasso si scambiano temi, Electro Shock e Jazzy Heart Beat rappresentano due momenti interamente dedicati al contrabbasso, in un mood intimo e caldo; Cosmic Ascent e What ’bout you, invece, sono interamente dedicati al pianoforte.”

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia