Inizia il proprio cammino musicale in giovanissima età suonando la batteria ma, in seguito alla formazione della sua prima band, decide di dedicarsi solo al ruolo di cantante ed autore.
Durante gli anni ha studiato sia canto moderno che lirico fino ad approcciarsi ed a approfondire tecniche di canto più estreme.
Daniele ha avuto l'occasione di esibirsi dal vivo numerose volte, sia come solista che come cantante della sua band di allora ed ha sempre vissuto la musica come un "qualcosa di gruppo".
Nonostante la sua visione del mondo musicale come un'esperienza collettiva, nel 2018, registra il suo primo EP da solista, "About Love", una volta avere accantonato, di comune accordo, i progetti con la band di cui faceva parte.
"About Love" contiene quattro tracce inedite ed una cover, Every breath you take dei Police.
Il filo conduttore dell' EP è ovviamente l'amore e le esperienze da esso derivate.
In ogni brano si ripercorrono sentimenti e storie amorose che Daniele ha vissuto in adolescenza, per questo motivo i testi di ogni canzone assumono un ruolo fondamentale al fine di comprendere la sua musica.
Nel 2019 viene contattato da una band heavy metal, genere che preferisce, con la quale inizia a lavorare ad un EP di debutto come cantante ed autore.
---
L'articolo Biografia Daniele Barone di Daniele Barone è apparso su Rockit.it il 2020-12-01 16:02:57