Di anima "metallara", ma con il cuore pianofortista e la fantasia violinista, compongo le mie musiche in piena solitudine, in quanto il mio rapporto con gli strumenti ed il loro suono non deve essere disturbato da niente e nessuno.
Le mie influenze sono: Death, Cynic, Roger Waters, Apocalyptica, Depeche Mode, Jean-michel jarre, Korn, Nine Inch Nails e Porcupine Tree.
Ho in piedi tre progetti musicali:
"THE ALL PROJECT" è un progetto musicale strumentale, fatto con solo sintetizzatori e musicalmente può adattarsi a colonne sonore o a videogiochi. Le composizioni sono un po' complesse ma orecchiabili. L'atmosfera è per lo più nostalgica ma ogni traccia ha una propria vita con molti cambiamenti di sensazioni ed orizzonti che seguono il tema.
"THE BLACK ANGEL PROJECT" è un nuovo progetto musicale (che trovate sempre qui) Dark Prog Rock, con brani cantati. Di base rock con atmosfere un po' dark e dalla complessità media con ritmi a volte funkeggianti, a volte metal. La voce è femminile e delicata e contrasta molto bene con la struttura spigolosa ma armonica della base. Un basso sempre presente con linee molto dinamiche ed una chitarra che non è mai troppo invadente (sia distorta che pulita). Sul mio sito https://theblackangelband.com potete sentirlo gratis
"THE NOPH'N PROJECT" è un progetto metal di vecchia data riesumato in quanto il metal è da sempre stato fonte di ispirazione sia per la potenza sonora che la complessità ritmico/compositiva.
Buon ascolto.
Daniele Sentinelli
---
L'articolo Biografia Daniele Sentinelli (ALL) di Daniele Sentinelli (ALL) è apparso su Rockit.it il 2023-01-05 08:47:44